AL LAVORO PER NUOVA INIZIATIVA EDITORIALE

DOPO “SUD”. Con pochi ma fidati colleghi stiamo mettendo a punto il progetto per una nuova iniziativa editoriale d’inchiesta. Un’iniziativa fatta esclusivamente da giornalisti.
Ancora una volta a parlare saranno i fatti.
Parallelamente inizieremo un percorso di sinergia con le tante testate indipendenti siciliane.
Un appuntamento in settimana: mercoledì 16 febbraio per conoscere il nome della testata attualmente in corso di registrazione.
INFO:  Antonio Condorelli

Palermo – Roma

https://antoniocondorelli.wordpress.com/

9 pensieri riguardo “AL LAVORO PER NUOVA INIZIATIVA EDITORIALE”

  1. bene Condorelli, continua così. Abbiamo capito tutti quello che è accaduto, ci ricordiamo della tua presa di distanze dall’associazione “Amici di Sud”.
    Ti informo, ove tu non lo sapessi, che il giudice Gari ha detto su La Sicilia di aver denunciato l’associazione e quindi anche i relativi autori, per l’esposto al Csm
    Facci sapere in che modo è possibile sostenere questa nuova iniziativa per la libertà d’informazione

    "Mi piace"

  2. Il lavoro di Condorelli ha rappresentato una svolta per il giornalismo siciliano e soprattutto catanese, offuscato dallo strapotere di Ciancio. Condorelli ha accettato l’incarico di direttore di un freepress in quanto riteneva di avere carta bianca sui contenuti. In pochi mesi grazie alle sue inchieste e al congiunto lavoro dei suoi collaboratori e’ riuscito a portare alla ribarlta un piccolo freepress, che ha trovato spazio su Rai2 (l’Ultima Parola), Panorama, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, il Corriere. Insomma, senza il lavoro di Condorelli e della sua redazione oggi Sud sarebbe un anonimo giornalettino di parrocchia. Gli editori non si aspettavano un cosi’ grande impatto mediatico, il loro obiettivo era quello di reciclare l’immagine dell’avv. Fiumefreddo che nel corso dei mesi si e’ vantato, alle spalle di Condorelli e dei suoi collaboratori, di essere l’editore di Sud. Gia’ a novembre scorso il Direttore Condorelli aveva lasciato la conduzione del giornale, proprio perche’ gli editori avevano fatto pressione per pubblicare sul web alcuni articoli. L’attuale vicenda, con il dossieraggio sul suo passato politico, dimostra ancora una volta che gli editori hanno un solo interesse: il giornalismo politicizzato. Senza Condorelli muore ufficialmente Sud.

    "Mi piace"

  3. Tutta questa vicenda testimonia quanto sia difficile fare informazione nella nostra città e non solo. Ma sono felice che non ti arrendi e sei pronto a ripartire insieme a giornalisti e testate indipendenti per un’informazione autentica.

    "Mi piace"

  4. dai antonio non perdere più tempo con quelli della ghigliottina, fatti sotto, sono con te. C’è tanto roba sotto il sole che marcisce, vediamo di pulire questa terra con un pò di libertà di informazione quasi sempre negata. Viva la libertà! giancarlo consoli – uomo libero

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...